• Post category:News UNOM

Sfidando le alte temperature di luglio siciliane possiamo fare un bilancio dopo questi tre giorni intensi di stage e gara di Mascalcia:

Stage di forgiatura rivolto ai ferri della gara
1)Stage: come e quando applicare i ferri asimmetrici , con relativa dimostrazione di forgiatura di Ferri in alluminio per il piede comprendere le varie tecniche di forgiatura e misurazione per ottenere un risultato positivo ottimizzando energie e tempo.
2) stage: comprendere e interpretare il bilanciamento dei piedi con angoli e dimensioni diversi sullo stesso cavallo , dimostrazione di forgiatura di ferri in alluminio sempre con tecniche di forgiatura e misurazione per ottenere il miglior risultato per il benessere del cavallo.

Gara forgiatura:
L’ impegno di questi ragazzi è stato notevole e anche il coraggio non è stato da meno, soprattutto nel mettersi in gioco e nel confrontarsi!! Una strada questa che porta a una sicura crescita, oltre che professionale anche personale.
Perché le gare sono anche didattica! Sperando che abbiano arricchito il loro bagaglio e tornino a casa con un pezzettino in più, facciamo i nostri vivissimi complimenti a tutti.

Si coglie l’occasione per ringraziare i nostri partner: Blacksmith , Mondial, Bassoli, Equistaff e Visani, un grazie anche al comitato organizzatore della Fiera del Mediterraneo e il loro staff soprattutto la sempre presente Maria Baleri, per concludere con i nostri giudici Francesco Multari e Carlo Palini e il Referente UNOM Sicilia Flavio Sinagra, per il supporto nell’organizzazione..

Grazie a tutti ci vediamo alla prossima.